Pozzi per acqua

Specialisti nella costruzione di pozzi per acqua

Algieri Trivellazioni, azienda operante in tutta Italia, è specializzata nella realizzazione di pozzi per l'acqua, artesiani,  a uso domestico, agricolo e industriale. La costruzione dei pozzi avviene grazie all'utilizzo di macchine perforatrici che consentono di effettuare perforazioni del sottosuolo a una profondità di oltre 600 m e con diametri di foro da 100 mm fino a 600 mm. 

Prenotate subito un intervento di trivellazione dei pozzi per acqua: chiamate i tecnici
Chiama ora
Il metodo di perforazione che la Società Algieri può realizzare è la circolazione diretta e inversa. Al termine della perforazione per la costruzione del pozzo per acqua, possono essere realizzati lo spurgo del pozzo e la prova di emungimento. Due le tipologie di circolazione attuabili: 
  • diretta, ovvero sistemi realizzati mediante la perforazione del terreno con la circolazione diretta di fanghi bentonitici e/o di aria con acqua, su terreni di qualsiasi natura e consistenza (sedimentaria e/o litoide), in cui le profondità possono essere superiori ai 600 metri e i diametri di perforazione possono essere fino a circa 500/600 mm;
  • inversa, ovvero pozzi artesiani realizzati mediante la perforazione del terreno con la circolazione inversa di fanghi bentonitici, su terreni di natura sedimentaria in cui le profondità possono essere superiori ai 200 metri e i diametri di perforazione possono essere fino a 1500 mm.

Impianti di sollevamento acque 

Oltre alla costruzione di pozzi artesiani per acqua l’azienda Algieri Trivellazioni,  installa impianti di sollevamento acque ed è dotata di attrezzature che ne consentono il montaggio oltre i 300 metri di profondità. 

Il personale specializzato della Società è in grado di progettare l'impianto più idoneo a qualsiasi esigenza, di fornire il materiale necessario per l'intervento e di montare elettropompe sommerse di vari diametri, a seconda della portata d'acqua da emungere e dell'utilizzo (domestico, agricolo, industriale o potabile). 

Potrete rivolgervi ai tecnici esperti nella realizzazione di un pozzo artesiano anche per la costruzione di un impianto efficace, funzionale e dalle ottime caratteristiche strutturali. 

Perforazioni sub-orizzontali

Algieri Trivellazioni esegue perforazioni sub-orizzontali della lunghezza di oltre 300 m e con diametri di foro da 100 mm a 300 mm, al fine di captare sorgenti in modo tale da consentire l'emungimento dell'acqua per caduta libera. 

Questa tecnica non prevede l'utilizzo di alcun impianto di sollevamento: si opera semplicemente aprendo e/o chiudendo una saracinesca. La tecnica di perforazione adottata per questo tipo di esigenza è a rotazione o a rotopercussione e distruzione di nucleo. 

L’azienda, operativa in tutta Italia, è inoltre specializzata in trivellazioni:
  • geotermiche;
  • orizzontali controllate;
  • di pozzi di acqua;
  • della roccia;
  • del suono.

Lavorazioni utili alla creazione di attraversamenti stradali

Oltre a occuparsi della trivellazione di terreni e della costruzione di pozzi artesiani, l’azienda Algieri Trivellazioni effettua perforazioni suborizzontali a profondità oltre i 100 m e con diametri di foro da 100 mm fino a 300 mm. 

I tecnici sono dotati, infatti, di impianti di perforazione all’avanguardia. Lo scopo di questo tipo di opera, oltre alla costruzione di pozzi per acqua, è quello di andare a realizzare perforazioni al di sotto di strade, ferrovie o quant'altro, per consentire il passaggio di tubazioni e/o condotte. 

La tecnica di perforazione che si adotta è a rotazione e/o a rotopercussione e distruzione di nucleo. 

Servizio di ispezione televisiva in foro

La Società Algieri, può eseguire un puntuale servizio di ispezione televisiva in foro, oppure all'interno della tubazione. Tali ispezioni sono utili a:
  • conoscere lo stato generale del foro e dettagliatamente le formazioni litologiche attraversate dalla perforazione, l'eventuale presenza o meno di forme carsiche, lo stato di fratturazione e di alterazione dei litotipi, infine individuare precisamente i punti in cui vengono rinvenute le falde acquifere;
  • conoscere lo stato generale del pozzo e dettagliatamente le condizioni di conservazione della tubazione di rivestimento, di verificare l'eventuale presenza di corrosione dei tubi filtro (intasamento e incrostazioni).
Al termine dell'ispezione, il filmato può essere registrato su un DVD. 

Richiedi l'intervento dei tecnici esperti

Dove siamo
Icona – Telefono

Chiamate subito i tecnici specializzati per usufruire di un servizio efficace e puntuale

Telefona in sede
Share by: